Menu

Incontri ravvicinati del terzo tipo

Film Incontri ravvicinati del terzo tipo storia vera min. Regia di Steven Spielberg. Close Encounters of the Third Kind. Genere Fantascienza - USA, durata minuti. Magnifica fiaba fantascientifica, pervasa da un appassionante sentimento di fraternità universale. Il film ha ottenuto 9 candidature e vinto 2 Premi Oscar4 candidature a Golden GlobesAl Box Office Usa Incontri ravvicinati del terzo tipo ha incassato 2,9 milioni di dollari. In una zona deserta dello Wyoming, nei pressi del famoso Picco del Diavolo una curiosa formazione vulcanica citata in tutti i libri di geologiail governo americano sta preparando segretamente una base di atterraggio per navi extraterrestri. Ma alcune persone dotate di percezione extrasensoriale si sentono attirate verso il Picco del Diavolo. Due di questi sensitivi, Roy, un elettrotecnico, e Jillian, una donna a cui gli extraterrestri hanno rapito il figlio, giungono all'appuntamento con l'astronave misteriosa. Il bambino rapito viene restituito e Roy sale sull'Ufo. Dopo due contatti avvistamento, reperimento di tracce con gli UFO si aspetta il loro arrivo in una zona del Wyoming.

Incontri ravvicinati del terzo tipo storia vera Impostazioni dei sottotitoli

Spielberg gira tutto il film in 35mm, tranne questi ultimi minuti, girati in Panavision da 70mm, proprio per sottolineare l'importanza del finale, non c'è una singola inquadratura fuori posto, un controllo di spazio e tempi invidiabile, dai carrelli laterali che seguono Truffaut fino all'intuizione di mostrare la nave madre contrapposta all'oggetto più grosso di tutto il film, la Torre del Diavolo che ormai il pubblico conosce a memoria e fa subito capire le dimensioni dell'astronave che per Spielberg doveva essere un enorme città volante arrivata sulla Terra. È vietata la riproduzione anche parziale. Una pattuglia aerea scomparsa che viene ritrovata nel deserto, i giocattoli di un bambino che si accendono inspiegabilmente, delle luci che compaiono nel cielo interferendo con gli apparecchi elettrici, e ancora un inspiegabile richiamo di alcuni verso una misteriosa montagna, il rapimento alieno di un bambino, e cinque toni musicali ricorrenti, dal significato inizialmente oscuro. Il film è stato preparato con cura maniacale e con particolare attenzione alle misteriose sparizioni la nave arenata nel deserto e la famosa squadriglia di Avengers americani scomparsa nel nel triangolo delle Bermude. Non amo particolarmente questo film anche se devo dire che non lo rivedo da qualche anno , al contrario di E. Cinema, dentro tanto altro grande cinema. Accedi alla tua posta e fai click sul link per convalidare. Emanuele Di Giuseppe 14 marzo Eternamente consegnato e consacrato al cinema. Impostazioni dei sottotitoli Posticipa di 0. Bara Volante 17 marzo

Incontri ravvicinati del terzo tipo storia vera

Anche rivedendo “Incontri ravvicinati del terzo tipo” per questo compleanno, sono giunto alla solita conclusione: un film composto da tante scene avvincenti, una migliore dell’altra che fanno sì che il ritmo resti sempre molto alto. Proprio Steven Spielberg (storia vera) che nel film ci fa capire che solo chi ha un entusiasmo. Dopo l’esordio cinematografico con la storia vera di Sugarland Express () e il seminale horror sui generis di Lo Squalo (), è infatti con Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo () che Spielberg fa conoscere al mondo il suo talento di narratore dei fiabe moderne. Il terzo tipo di incontro alieno si riferisce ad UFO dove sono visibili gli occupanti dell’astronave aliena. Ecco le prime 10 storie di vita vera di incontri ravvicinati del quarto tipo. Una storia di due adolescenti che furono prelevati a bordo di una nave spaziale da alieni che non avevano le labbra. Jan 13,  · La vicenda ebbe inizio la notte del 3 luglio , quando si verificò uno schianto nella contea situata a circa km a nord-ovest di Roswell, un'isolata cittadella del .

Incontri ravvicinati del terzo tipo storia vera